MTB

Per il settore MTB, TCbikecoaching attraverso la sua formazione ed esperienza può offrirvi lezioni di tecnica (dal principiante al professionista), programmi di allenamento stagionali personalizzati in base ad ogni esigenza, supporto tecnico/tattico durante gare o camp di allenamento per le seguenti discipline:

 

  • XC
  • Enduro
  • DH

 

Nello specifico:

LEZIONI DI TECNICA: Alla lezione di tecnica possono partecipare da 1 rider ad un massimo di 5 rider, durata minima della lezione 2h. Il numero ristretto di partecipanti è volto a dare ad ogni uno di voi feedback ed input precisi. Prima e durante la lezione di tecnica:

  • Bike & Rider Check = verrà analizzata la vostra postura e impostazione della bici, apportando immediate modifiche se possibili (quali inclinazione manubrio/freni, posizione sella, posizione tacchette), il tutto spiegandovi la motivazione di tale modifica. Verrete indirizzati su possibili modifiche più invasive da fare alla vostra bicicletta, da apportare per le uscite successive.
  • Level Check = utilizzerò uno o più esercizi nelle prime fasi di lezione per capire come siete sulla vostra MTB e le necessità che dimostrate, confrontandole con quelle espresse da Voi prima dell’inizio della lezione.
  • Step by Step = tramite esercizi graduali e in sicurezza, anche generici, raggiungeremo l’obiettivo per il quale avete deciso di prendere parte ad una lezione con me.
  • Analisi Video = oltre al feedback immediato espresso da me, è importantissimo per voi, potervi riguardare nell’esecuzione del gesto, mentre vi vengono suggeriti dei miglioramenti. Per questo, durante la lezione verrete filmati su vari passaggi e potrete rivedervi.
  • Scelta mirata Trail = In cosa consiste? Semplice. Quando vengo contattato da voi per una lezione, cerco tramite delle domane di conoscervi il più possibile. Questo mi permette di capire al meglio chi di fronte il giorno della lezione e le necessità per le quali avete deciso di prendere parte ad una lezione di tecnica. Potendo così portarvi su un sentiero adatto al vostro bagaglio tecnico. La proposta ideale è un trail nella vostra zona di residenza, che conoscete e potrete riaffrontare in seguito inserendo nuovi passaggi svolti durante la lezione.

 

STAGIONALE MTB

Qualunque sia la disciplina della MTB da voi praticata, TCbikecoaching, vi propone tre opzioni per un’allenamento a 360°. Strutturato e personalizzato in ogni fase per ogni uno di voi. Durata annuale. Il programma di allenamento stagionale MTB comprende:

 

  • Fitness & Skills Test periodici
  • Scheda di Allenamento Settimanale comprendente sedute in Sedute Specifiche con bici (es. Interval Training o Sprint), Palestra/Corpo Libero, Tecnica in bici
  • Feedback Coach/Rider:

Nel dettaglio le possibilità di allenamento sono suddivise:

ARANCIONE: programma più semplice con il quale interfacciarti, ideale per chi ha tempo limitato da dedicare all’allenamento durante la settimana ma allo stesso tempo desidera una routine di allenamento semplice e completa a 360°.

Comprende in base alla fase della stagione:

  1. Una/Due sedute di allenamento a corpo libero o in palestra da circa 1h/1h15′
  2. Una seduta specifica in bici infrasettimanale (come sprint o interval training) 1h circa
  3. Una seduta specifica in bici per il weekend
  4. Scambio feedback e assestamento allenamento ogni settimana.

 

 

GIALLO: Ideale per giovani rider o amatori che hanno come obiettivo partecipare a qualche gara o circuito.

  1. Due sedute di allenamento a corpo libero o in palestra
  2. Due sedute di allenamento specifico in bici infrasettimanali.
  3. Una sessione specifica in bici nel weekend (non in periodo gare)
  4. Possibilità di 1 uscita al mese con me, per lavorare assieme su qualche aspetto che gradite migliorare.
  5. Feedback rider/coach dopo ogni seduta di allenamento.
  6. Supporto tecnico/tattico durante un evento.